Fin dall’antichità, i capelli hanno svolto un ruolo essenziale per l’essere umano, indistintamente da uomo o donna. Sono sempre stati considerati un fondamentale ornamento anatomico del corpo e del viso. Hanno da sempre rappresentato bellezza, forza e immortalità, ed è proprio per questo motivo che non si devono dare mai per scontate alcune scelte stilistiche relative alle nostre chiome.
Il parrucchiere non è solo l’acconciatore ma è anche colui che ascolta, consiglia, sa interpretare le esigenze e deve far vivere alla cliente esperienze uniche e memorabili.
Il compito del parrucchiere è rendere felici le donne, una sorta di “operatore” della felicità e del buon umore.
Sui capelli ci sono moltissime aspettative, molte volte la voglia di cambiare look indica la voglia di cambiare vita e quindi la missione del parrucchiere è ascoltare e consolare, coccolando la cliente in un viaggio esperienziale.
E’ importante perciò affidarsi sempre più spesso a chi, come Salvatore Clemensi ha fatto dei capelli e della sua salute la propria missione.
La professionalità al servizio delle donne
Clemensi sin da ragazzo ha cominciato a viaggiare in Italia ed all’estero per poter carpire tutti i segreti ed arricchire sempre di più il suo bagaglio professionale che lo hanno poi portato ad inserirsi nel mondo dello spettacolo, iniziando a lavorare nei più importanti programmi televisivi.
Lo studio di Salvatore Clemensi è realizzato grazie alla costanza, alla determinazione e soprattutto all’instancabile voglia di crescere e migliorarsi.
Un’inevitabile evoluzione di un discorso creativo e professionale dove idee complementari e bellezza, oltre che benessere, styling e cultura, vengono proposte ad ogni singola cliente in modo personalizzato, seguendo l’evolversi della moda con particolare riguardo ed attenzione ai nuovi prodotti.
Tutto questo supportato da uno Staff preparato e disponibile a soddisfare le esigenze ed i bisogni della clientela nel miglior modo possibile.
“Armonie e alternative cromatiche”
Oggi Salvatore Clemensi rivoluziona il mondo del colore attraverso un’innovativa tecnica di colorazione dei capelli battezzata da lui stesso ‘StarColor’. Ma entriamo nel dettaglio.
“StarColor è una tecnica esclusiva firmata Salvatore Clemensi. Consente di creare ed ottenere un trionfo di schiariture dai toni totalmente personalizzabili, senza rinunciare ad un effetto naturale, armonico e sensuale”.
“Ogni donna è bellissima. Si tratta soltanto di individuare quella scintilla unica e irripetibile e darle modo di emergere, valorizzando l’unicità di ognuna di loro”.
“La tecnica si basa su un accurato studio preliminare della morfologia del viso, dei colori della pelle e degli occhi, in modo tale da valorizzare ogni donna”.
Questa innovativa tecnica mantiene il colore di base e arricchisce i capelli di tanti riflessi differenti. E’ molto particolare per creare contrasti, armonie e alternative cromatiche”.