Per l’arrivo della nuova stagione abbiamo passato in rassegna le sfilate per conoscere le proposte dei grandi brand. La moda svela il corpo e fa emergere una nuova sensualità. I must-have? Minigonne, pants a vita bassa, trasparenze e abiti cut-out.

Minigonne e bermuda

Dalle sue origini negli anni ’60, non è mai davvero passata di moda. La “mini” torna di nuovo protagonista nelle vetrine e spinge le più ambiziose a mettere in mostra le gambe e il proprio sex appeal. La minigonna fa di nuovo parlare di sé, mostrandosi in mille diverse varianti. Una per ogni donna. Larghi come quelli da skater ma in versione deluxe, i bermuda sono quello che non ti aspetti.  In tessuto, effetto lucido o in paillettes conquisteranno gli outfit più sbarazzini.

Giacche e tailleur

 

Colorate, fresche e versatili, le giacche primeggiano tra i trend di stagione: dalle più gioiose e moderne nelle nuance pastello, alle più classiche ed eleganti nella palette del bianco, blu marino e cammello. Silhouette strutturate si alternano a linee morbide che vestono il corpo durante le prime giornate primaverili o le fresche serate estive. Chiusure monopetto, doppiopetto o con lacci, il capospalla nato durante il diciannovesimo secolo e legato alla cultura del cricket e alla nautica inglese, si afferma, ancora oggi, un indumento dall’eterna bellezza.

Ritorna anche il tailleur. Adatto non solo per il lavoro o nelle occasioni più formali, ma pensato anche per uscire, specialmente i micro tailleur composti da minigonna e giacca cropped, che sono stati riproposti durante le sfilate da tantissimi brand di moda in tinte classiche o variopinte. In alternativa in tweed con toni pastello. Si tratta della combinazione perfetta da indossare in primavera, specialmente in abbinamento ad uno stivale alto con tacco basso per le uscite di tutti i giorni, oppure ad un sandalo con tacco alto o décolleté per un party  all’aperto o una cerimonia. Per chi non ama la gonna, apprezzatissimo anche l’abbinamento giacca lunga e pantaloni a zampa.

Coordinati e completi in due pezzi

Sulle passerelle primavera estate hanno sfilato  anche tantissimi due pezzi. Un esempio ? Top arancione in raso da abbinare al pantalone in satin della stessa tonalità cromatica. Per rendere l’outfit adatto anche alle brezze primaverili, si può completare con una giacca aperta senza bottoni coordinata.

Tendenza cut out

Questa sarà decisamente una stagione hot, contraddistinta dal voler mettere in bella mostra più pelle possibile! Torna, direttamente dagli anni 2000 l’abbigliamento cut-out, ovvero quello caratterizzato da aperture o tagli strategici che lasciano scoperte alcune parti del corpo. Spalle, pancia, fianchi e decolleté sono pronti quindi per essere sfoggiati e valorizzati. Su abiti o tute, è d’obbligo osare. Spudorata e ultra sexy.

Articoli Recenti

Articoli recenti

partner