Il minimalismo non vale assolutamente per le tendenza moda di questa fredda stagione. Irrompe prepotentemente lo sfarzo con catene, perle, pietre, ciondoli e cascate d’oro di grande impatto e di dimensioni generose.

Ovviamente i migliori fashion brand hanno tutte le carte in regola per esaudire i vostri desideri. I trend invernali suggeriscono che i più sfiziosi accessori, dai bijoux ai portafogli e agli orologi, vi regaleranno grandi soddisfazioni e vi insegneranno a essere entusiasti per le piccole cose, mentre scarpe, borse e cerchietti conferiranno un tocco audace a ogni outfit. Ora che il mistero del colore Pantone è stato svelato, non possono mancare all’appello luminosi gioielli Very Peri e altri accessori super glam.

Gioielli dalle forme floreali o a tema animalier spopolano per tutte le età. I fiori anche in inverno come simbolo di ottimismo e di speranza li troviamo soprattutto nei formati maxi.

Altra nuova ossessione è la logomania. Ossia gli accessori e i gioielli con il marchio del brand in bella vista proseguendo così il suo successo proprio come negli anni ’80.

Fra gli oggetti del desiderio troviamo i guanti. Sono belli da vedere, rendono il look decisamente più unico e sofisticato. Tra i modelli da preferire vi suggeriamo i guanti dai colori sgargianti ma anche i modelli in lana decorati da borchie e cristalli.

I collant ricamati e con stampe sono tra i protagonisti del settore accessori inverno 2022. Generalmente si preferivano neri, perché si abbinano con tutto, ma tra quelli di quest’anno si fanno spazio anche dei modelli dai colori inaspettati, dal senape al borgogna passando per il verde bosco. Le calze effetto pizzo restano comunque tra le più amate di sempre, affiancate da quelle con scritte dedicate a temi rock e romantici.

Moda tra i capelli

Ma i veri protagonisti degli accessori di tendenza sono fasce, cerchietti, mollettoni scintillanti, fiocchi glitterati o in velluto.

Il cerchietto, pronto ad arricchire, incorniciare e valorizzare il vostro incarnato, impreziosendo la testa si adatta tranquillamente sia ai capelli lunghi che a quelli più corti.

Le fasce larghe in lana sono poi l’ideale per i capelli lunghi in particolare quando si portano indossate sulla fronte. Tra le nuances più gettonate troviamo le fasce e fascette in tinta unita blu, nero o grigio mélange, le più versatili, ma non mancano i color, accessi e vibranti, pastello più romantici e delicati e ancora stampe tra loghi e fiori.

Di tutti gli accessori per capelli i fiocchi sono senza dubbio i più romantici, ma anche i più pericolosi, l’effetto bambolina style è sempre dietro l’angolo. A meno che non sia proprio quello lo scopo, meglio giocare d’anticipo, abbinando ai fiocchi outfit basici o più rock, per creare un perfetto equilibrio.

 

 

 

Articoli Recenti

Articoli recenti

partner